APP PER NOI

Faccio parte di Progetto Persona dal 2016.
Per il primo anno circa ho partecipato alle serate di formazione per poi diventare operatico a tutti gli effetti.
Mi piace rendermi utile per gli altri e facendo volontariato si riceve più di quanto si dia.

Mattia

Sono mamma, lavoro in ufficio e sono volontaria di APP da diversi anni.
Ho potuto partecipare a diverse attività mettendo a disposizione il mio tempo e le mie capacità in modo personale, spontaneo e gratuito.
Sono grata alle persone che ho potuto ascoltare e alle quali sono potuta stare vicino, ma soprattutto sono grata alle nostre formatrici per il supporto, l’amore, la costanza e l’insegnamento ricevuto.

Roberta

Per me APP è scoperta di se stessi e degli altri attraverso il dono, la condivisione e l'accoglienza.

Raquel

Per me il volontariato è condivisione, è entrare in contatto con le persone in modo puro e autentico, con le vulnerabilità dell'Altro, per scoprire i suoi punti di forza.

Angelica

Per me APP è uno spazio di possibilità, di scoperta, di messa in gioco, di incontro con sguardi che possono essere vicini e/o distanti dal mio.
È per me l’occasione di fare del bene, sapendo che anche il più piccolo gesto può avere un grande valore.

Marta G.

Faccio parte di APP da diversi anni e, in tutto questo tempo, sento di essere cresciuto come volontario e, soprattutto, come persona.
I valori condivisi che vengono trasmessi dall’Associazione si trasmettono in atteggiamenti quotidiani, trasformando il volontariato in una vera e propria palestra di vita

Davide